Le attrazioni più belle da visitare ad Hong Kong

Le attrazioni più belle da visitare ad Hong Kong

Famosa per il suo skyline torreggiante che si affaccia sul Victoria Harbor, la città di Hong Kong è un luogo affascinante da visitare, che unisce storia, cultura e divertimento in un unico e seducente pacchetto.

Una volta colonia britannica, Hong Kong è stata restituita alla Cina nel 1997. Come tale, ha sviluppato un’identità distinta che è diversa da quella della terraferma. Girovagare per le sue strade affollate è un’esperienza accattivante; templi taoisti e buddisti si trovano qua e là, accanto a fantastici musei come il Museo di Storia di Hong Kong e altro ancora. Nella città ci sono un gran numero di brillanti ristoranti, bar e opzioni di intrattenimento a disposizione dei visitatori – come Disneyland e Ocean Park – e la natura non è mai molto lontana sotto forma di deliziosi parchi pubblici. Oltre a questo, ci sono panorami mozzafiato offerti da luoghi come Victoria Park e a bordo dello Star Ferry. Con così tanto da vedere e da fare, Hong Kong ha davvero tutto. Ecco quali sono le attrazioni più belle.

Peak Tram

Aperto per la prima volta nel 1888, il Peak Tram è apprezzato sia dai locali che dai turisti, che utilizzano la funicolare per raggiungere la parte alta dell’isola di Hong Kong.

Con una fantastica vista sullo skyline di Hong Kong e sul Victoria Harbor, vale la pena visitare la città; la funicolare è di per sé un’attrazione popolare. La funicolare vi porterà fino al The Peak nel Victoria Park, è un mezzo di trasporto utile e, in cima, vi aspettano panorami ancora più incredibili.

Chi Lin Nunnery e Nan Lian Garden

Il monastero di Chi Lin Nunnery, con la sua meravigliosa architettura della dinastia Tang, è una delizia da visitare. I meravigliosi Nan Lian Gardens di fronte sono un rifugio tranquillo, nascosto e lontano dalle strade affollate di Hong Kong.

Il complesso di templi buddisti è meraviglioso da visitare. Le sue sedici belle sale ospitano splendide statue e sculture, come lo squisito Buddha dorato di Sakyamuni e la dea della misericordia, Guanyin, deliziosamente scolpita, che è la dea della misericordia. I giardini ben curati sono un bel posto dove trascorrere del tempo e si integrano perfettamente con l’architettura tradizionale della pagoda, del campanile e della biblioteca del convento, fondato nel 1934.

Tian Tan Buddha

Situato sull’isola di Lantau a ovest di Hong Kong, il Tian Tan Buddha è spettacolare da ammirare ed è spesso conosciuto come il ‘Big Buddha’ per le sue dimensioni colossali.

Completata nel 1993, la statua in bronzo si trova in cima a una collina con alberi che la circondano. La sua posizione tranquilla è molto appropriata in quanto simboleggia il rapporto armonioso dell’umanità con il mondo naturale. Con un peso di oltre 250 tonnellate, la statua è un’attrazione turistica molto popolare. La splendida vista dalla piattaforma superiore non fa altro che aggiungere alla scena perfetta.

Star Ferry

Aperto per la prima volta nel 1888, lo Star Ferry è un must assoluto quando si visita Hong Kong; è una delle corse in traghetto più panoramiche del mondo.

Parte della rete di trasporto pubblico della città, i traghetti trasportano locali e turisti tra Kowloon e l’isola di Hong Kong. Gli skyline alle due estremità sono mozzafiato. Le viste sono altrettanto speciali di notte, quando i grattacieli si accendono davanti a voi.

Victoria Park

Prende il nome dalla regina Vittoria, questo delizioso parco si trova a nord dell’isola di Hong Kong. La vista mozzafiato dalla sua sommità ne fanno una delle attrazioni turistiche più popolari della città.

Per raggiungere la cima, i visitatori possono prendere una delle funicolari più ripide del mondo, il Peak Tram. I panorami sono incredibili, si può vedere Hong Kong e lo scintillante Victoria Harbor sotto di voi. Le viste sono altrettanto spettacolari di notte, quando la città si illumina davanti ai vostri occhi.

C’è molto da fare nel Victoria Park. Molti locali si dirigono verso il più grande parco pubblico di Hong Kong per giocare a calcio e pallacanestro o andare a nuoto e praticare il tai chi. Un luogo tranquillo, il parco ospita numerosi eventi nel corso dell’anno, di cui la Lunar New Year Fair è senza dubbio il più popolare in quanto i fuochi d’artificio spuntano in giro per la città, creando uno spettacolo indimenticabile.

Lascia un commento